Quando è necessario un pronto intervento per un guasto, interveniamo per la riparazione dell'impianto di condizionamento o di climatizzazione il più velocemente possibile, in generale entro 24 ore dal contatto.
Centro assistenza
condizionatori
Tempestività ed efficacia sono le nostre parole chiave in un momento delicato come quello in cui il guasto del condizionatore lascia una famiglia - o un’azienda - senza possibilità di rinfrescare gli ambienti durante il caldo periodo estivo.
Sappiamo quanto il condizionatore guasto costituisca un disagio, pertanto abbiamo attrezzato il nostro magazzino con tutti i pezzi di ricambio originali dei marchi che trattiamo, in modo da averli sempre disponibili e poter intervenire con ancora maggiore tempestività.
Manutenzione condizionatori
Perché è importante la manutenzione del climatizzatore?
Una corretta pulizia e manutenzione periodica dell’impianto di climatizzazione è fondamentale per migliorare la qualità dell’aria che si respira nella tua casa o in ufficio. Gli impianti di condizionamento, infatti, possono veicolare numerosi microrganismi responsabili di infezioni e allergie, e possono diffondere nell’ambiente polvere, muffe, funghi, pollini e acari che si sono accumulati nei filtri.
La manutenzione tuttavia non è importante solo per questioni legate alla salute, ma anche perché permette di godere di un notevole risparmio sui costi di gestione, ben visibile in bolletta: un condizionatore su cui non viene fatta una regolare manutenzione non ha più un buon rendimento, quindi non rinfresca (o riscalda) l’aria a sufficienza, e ha consumi di energia elettrica più alti.
La manutenzione corretta degli impianti di condizionamento domestico prevede diverse fasi:
- controllo generale dell’impianto
- pulizia e disinfezione dei filtri
- eventuale sostituzione dei filtri non integri
- pulizia e disinfezione delle unità interne
- pulizia e disinfezione dell’unità esterna
- pulizia e disinfezione della batteria di scambio termico
- pulizia e disinfezione delle canalizzazioni dell’aria
- pulizia e disinfezione delle bacinelle di raccolta delle acque di condensa
- controllo del condensatore e delle ventole dell’unità esterna
- controllo della pressione nel circuito refrigerante per evidenziare eventuali perdite di gas, ed eventuale ricarica
- controllo dell’assorbimento elettrico - riparazioni varie
Scegli il servizio di
manutenzione programmata
Per mantenere il tuo impianto sempre in perfetta efficienza termica e in regola con la normativa vigente, abbiamo messo a punto un servizio di Manutenzione Programmata: grazie a questo “abbonamento” ti avvertiremo noi che è ora della manutenzione annuale, e godrai di un pacchetto vantaggi che prevede tra le altre cose prezzi ridotti su intervento e ricambi.
Clicca il pulsante qui sotto oppure telefona allo
Devo proprio fare la manutenzione?
È obbligatoria?
La manutenzione dell’impianto di condizionamento è obbligatoria solo in certe circostanze, anche se noi consigliamo di farla anche per gli impianti di condizionamento domestici: in questo modo puoi mantenere l’impianto efficiente e garantisci a te e ai tuoi cari di respirare un’aria priva di batteri, sostanze inquinanti e impurità.
La normativa è in costante evoluzione: se hai dubbi o vuoi saperne di più, chiamaci in ufficio per gli ultimi aggiornamenti!
8000+
Clienti serviti
4500
interventi all'anno
1500
Piani di manutenzione programmata
1992
Anno di fondazione
Contattaci subito per un preventivo !
Puoi richiedere un preventivo o una visita da parte di un nostro tecnico telefonando allo 0432 504353 o compilando il modulo qui a fianco.
Ci metteremo in contatto con te il prima possibile!