• Pronto intervento telefonico Centro assistenza+39 0432 504353
    _
  • Orario di apertura Orari di aperturaLun-Ven 08:00-12:00 14:00-18:30
    Sab 08:00-11:00
Centro assistenza caldaie

Centro assistenza caldaie

Quando è necessario un pronto intervento per un guasto, interveniamo per la riparazione della caldaia il più velocemente possibile, in generale entro 24 ore dal contatto.
Tempestività ed efficacia sono le nostre parole chiave in un momento delicato come quello in cui il guasto della caldaia lascia una famiglia - o un’azienda - senza acqua calda e riscaldamento.
Sappiamo quanto la caldaia guasta costituisca un disagio, pertanto abbiamo attrezzato il nostro magazzino con tutti i pezzi di ricambio originali dei marchi che trattiamo, in modo da averli sempre disponibili e poter intervenire con ancora maggiore tempestività.
Assistenza caldaie Beretta
Assistenza caldaie DeDietrich
Centro assistenza caldaie

Manutenzione caldaie

Perché è importante la manutenzione della caldaia?

La manutenzione ordinaria della caldaia è un’operazione periodica molto importante - obbligatoria per legge - che non va mai sottovalutata o affrontata con leggerezza se si vuole vivere in sicurezza all’interno della propria casa.

Un semplice intervento annuale di manutenzione permette di: 
  • garantire la sicurezza dell’impianto, evitando situazioni che possono rivelarsi anche molto pericolose per l’incolumità delle persone;
  • prevenire guasti o rotture dovuti a parti non pulite, danneggiate o usurate evitando così di trovarsi senza riscaldamento e acqua calda nella stagione invernale;
  • garantire la maggiore resa possibile degli apparecchi, che si troveranno a funzionare nelle condizioni ottimali, e ridurre al minimo i consumi, le spese e l’impatto ambientale;
  • aumentare la longevità della caldaia permettendo di rimandare il più possibile il momento della sostituzione.

Sii esigente: pretendi una manutenzione caldaia di qualità!

I nostri tecnici eseguono le manutenzioni ordinarie in modo scrupoloso e attento in tutte le fasi. La qualità dell’intervento di manutenzione si misura anche in base al tempo e al numero di passaggi eseguiti: un intervento veloce e sbrigativo di certo non migliora le performance degli apparecchi e non costituisce una buona prevenzione dei guasti o degli incidenti.

I passaggi che i nostri tecnici eseguono portano via almeno 1 ora e mezza, e sono questi:
  • smontaggio e pulizia del bruciatore
  • smontaggio e pulizia del ventilatore-fumi
  • controllo delle guarnizioni ed eventuale sostituzione o lubrificazione
  • controllo del materiale refrattario
  • controllo della pressione dei vasi di espansione
  • controllo del tiraggio del camino controllo dell’anodo al magnesio
  • verifica delle tarature del gas analisi dei fumi verifica del funzionamento dei sistemi di sicurezza prova di tenuta dell’impianto prova del rendimento e dei consumi dell’apparecchio compilazione e rilascio della documentazione

Scegli il servizio di
manutenzione programmata

Per mantenere il tuo impianto sempre in perfetta efficienza termica e in regola con la normativa vigente, abbiamo messo a punto un servizio di Manutenzione Programmata: grazie a questo “abbonamento” ti avvertiremo noi che è ora della manutenzione annuale, e godrai di un pacchetto vantaggi che prevede tra le altre cose prezzi ridotti su intervento e ricambi.

Clicca il pulsante qui sotto oppure telefona allo

Le domande a cui rispondiamo più di frequente:

L'obbligo della manutenzione annuale riguarda tutti gli apparecchi a gas?

No. Riguarda solo gli impianti termici (cioè impianti per riscaldamento ambiente o impianti di produzione sanitaria per più unità abitative). E’ comunque importante effettuare la manutenzione anche su scaldabagni, stufe e caminetti per garantirne efficienza, longevità e sicurezza nell’utilizzo.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria è la classica manutenzione che il tecnico esegue ogni anno ed è obbligatoria per legge; per manutenzione straordinaria si intendono invece tutte quelle operazioni che ripristinano il corretto funzionamento della caldaia, la sostituzione dei pezzi ma anche la sostituzione della stessa caldaia.

Posso fare io stesso la manutenzione della mia caldaia?

Per essere abilitati ad operare su caldaie a gas (anche domestiche) occorre essere iscritti alla camera di commercio ed avere l'abilitazione secondo la legge 46/90 alle voci acqua, luce e gas.

A chi spetta il costo della manutenzione ordinaria?

La manutenzione ordinaria spetta all'occupante a qualsiasi titolo della unità immobiliare.

Ogni quanto tempo deve essere fatta la manutenzione sulla mia caldaia?

La normativa è in costante evoluzione: se hai dubbi o vuoi saperne di più, chiamaci in ufficio per gli ultimi aggiornamenti oppure vai sul sito dell'UCIT.
8000+
Clienti serviti
4500
interventi all'anno
1500
Piani di manutenzione programmata
1992
Anno di fondazione

Contattaci subito per un preventivo !

Puoi richiedere un preventivo o una visita da parte di un nostro tecnico telefonando allo 0432 504353 o compilando il modulo qui a fianco.

Ci metteremo in contatto con te il prima possibile!

presto il mio consenso all'invio di informazioni commerciali al mio indirizzo email
[wpgdprc "Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web."]